Attrezzature Poollock

La copertura PoolLock è composta di un telo in PVC armato che scorre in binari in alluminio posizionati sui lati della piscina e da un meccanismo che avvolge e svolge il telo sopra la superficie. Le possibilità di installazione sono svariate e differiscono per il posizionamento del meccanismo e per la tipologia dei binari prescelta.

Il meccanismo di trazione, può essere automatico o manuale.
Quello automatico è azionato da un interruttore a chiave, il quale attiva una pompa oleodinamica che a sua volta pompando olio ad alta pressione fa ruotare, a seconda che si voglia coprire o scoprire la piscina, i due motoriduttori responsabili dell’’avvolgimento e dello svolgimento del telo. Il meccanismo manuale prevede invece, al posto della pompa oleodinamica, l’utilizzo di una manovella che agisce direttamente sui riduttori, permettendo di avvolgere e svolgere il telo. Il sistema di avvolgimento della copertura, qualunque esso sia, è alloggiato all’interno di un vano tecnico che può essere rifinito in svariati modi. PoolLock ha progettato e realizzato differenti tipologie di finiture per il vano copertura tra cui: Panche in Legno o in polimero plastico per i modelli sopra-bordo, Coperchi a filo pavimento o coperchi semi rialzati per coperture con vano incassato. Il telo automatico è una copertura pressoché ermetica e quindi isola la piscina dall’ambiente esterno in entrambi i sensi, impedendo quindi l’evaporazione dell’acqua della piscina e il riversamento delle precipitazioni atmosferiche nella vasca.

Vantaggi e funzionalità

  • Assoluta Sicurezza, grazie alla capacità di sostenere il peso di più persone adulte contemporaneamente;
  • Risparmio energetico: Impedisce l’evaporazione e quindi il raffreddamento dell’acqua sottostante;
  • Risparmio di prodotti chimici: limitando l’esposizione ai raggi ultravioletti che annichiliscono il cloro e
favoriscono la fotosintesi delle alghe. La proliferazione delle alghe comporta un elevato consumo di cloro
necessario per rendere l’acqua pulita e cristallina.
  • Pulizia della piscina: l’’acqua piovana e i detriti (foglie, aghi di pino, insetti, smog, ecc.) non riescono a
penetrare la copertura e quindi a sporcare la vasca e il suo rivestimento.
  • Copertura estate-inverno: questa copertura, a differenza della copertura a tapparella, è utilizzabile sia come copertura estiva sia come copertura invernale.
Contattaci